Carlamaria Tiburtini è la Senior HR Business Partner e la Diversity, Equity & Inclusion (DEI) Leader di Avio Aero. Ha iniziato la sua carriera in Lehman Brothers come Sales Analyst, prima di trasferirsi nel mondo HR dove ha accumulato diverse esperienze (L’Oréal, UTC) in particolar modo nell’ambito del change management, talent development, training management, relazioni industriali e sulle tematiche DEI.
In Avio Aero dal 2018, Carlamaria supervisiona il coordinamento, la pianificazione e l’implementazione per le attività DEI attraverso il DEI Council, ovvero l’organo di rappresentanza di tutte le funzioni aziendali supportato dal Leadership Team dell’azienda. Inoltre, siede nel DEI Council di GE Aerospace come rappresentante dell’azienda in Europa.
È parte dei Board dell’associazione Parks – Liberi e Uguali, di AIDP Piemonte e di Federmeccanica per le Pari Opportunità. È la Inclusion Leader nazionale di AIDP Inclusion e rappresenta l’azienda in diversi tavoli di lavoro – come quelli organizzati da ValoreD e StemByWomen – focalizzati sul tema dell’empowerment delle donne. Inoltre, ha fondato il tavolo inclusione I.D.A. dell’Unione Industriali Torino.
Seguici