AIDP per i giovani

Siamo la comunità di persone curiose del futuro, supportiamo il presente, generiamo relazioni. 

AIDP per i giovani

AIDP Giovani è il gruppo di lavoro di AIDP dedicato ai professionisti under 35 che si occupano di Persone: il gruppo Piemonte e Valle d'Aosta, nato nel 2017 dall'impegno di alcuni giovani HR, si è sviluppato fino a coinvolgere oltre un centinaio tra iscritti e interessati a vari livelli, diventando uno dei gruppi Giovani più numerosi a livello nazionale.

Oggi il gruppo Giovani di AIDP Piemonte e Valle d'Aosta è estremamente vivace: non solo ha catalizzato le vite professionali e le amicizie di molti dei partecipanti, ma è stato in grado di agire su una molteplicità di livelli. Il gruppo Giovani consente infatti di entrare a far parte a pieno titolo della rete AIDP, a tutti i livelli: un arricchimento relazionale, di conoscenza e di contatti che spesso rendono più agevole e più consapevole il muoversi nell'ecosistema produttivo e di servizi del territorio. Partecipare agli incontri di AIDP Giovani significa inoltre avere l'occasione di approfondire, conoscere, studiare i vari ambiti della professionalità, grazie agli eventi, agli appuntamenti e agli approfondimenti organizzati - ma anche grazie al confronto continuo e al supporto della community, fin dalle origini orientata al... darsi una mano, e a offrire sostegno reciproco.

A livello organizzativo, le forme assunte negli anni sono molteplici - ma tutte orientate alla massima inclusività e permeabilità: il Gruppo ha accolto numerosi professionisti, garantendo a ciascuno la possibilità e gli spazi per mettere a frutto il proprio talento, le proprie attitudini e la propria expertise. Questo clima di entusiasmo, proattività, rispetto delle singolarità e occasioni di espressione ha prodotto numerosi momenti di partecipazione: dalle interviste ai role-play, dalle lezioni frontali ai lavori di gruppo, e poi ancora attività esperienziali, trasferte in giro per l'Italia in occasione dei diversi Young Summit, partnership con le Università, senza dimenticare le mille chat in cui porre qualsiasi tipo di domanda.

Il taglio informale è una scelta, ancor prima che una circostanza: l'obiettivo è trovarsi in serenità, condividendo una cena, o un buon aperitivo, o una serata, e contribuire alla crescita dei giovani professionisti attraverso la condivisione di esperienze, formazione, sperimentazione, tavoli di lavoro e le più variegate iniziative di networking 

Seguici